Il 4 dicembre si sono aperte le porte de La Libertaria – Torrefazione Autogestita nel nuovo spazio di via Ettore Monti 23 (comune di Galbiate) a un passo dal ponte Azzone Visconti di Lecco. Questo primo incontro è stato dedicato alla Raccolta Fondi (ancora attiva) per mostrare, dopo tanto lavoro, a cosa state contribuendo.
La giornata è partita alle 10 del mattino con diverse degustazioni di caffè. Dall’espresso al caffè filtro.
Abbiamo continuato con il racconto del nostro primo Viaggio in Cauca (Colombia) con Edoardo e Matteo, che hanno mostrato le foto del loro percorso accompagnandoci attraverso le testimonianze di persone e luoghi incontrati.
Alle 13 si sono aperte le danze al pranzo con un banchetto ricco e condiviso dove tante mani hanno collaborato alla meravigliosa riuscita di piatti vegetariani e vegani, salati e dolci!
E poi il concerto dei bravissimi Sambiki no taikouchi, gruppo di musicisti e performer degli storici tamburi giapponesi. Fondato nel 2018 è formato da tre percussionisti membri dell’Associazione Taiko Lecco: Chiara Codetta, Tobia e Samuele Galimberti. Tre personalità con percorsi musicali e professionali molto diversi, unite dalla stessa grande passione per il taiko.
Li ringraziamo con particolare affetto perchè la giornata è nata grazie alla loro proposta di donare un concerto a favore della nostra Raccolta Fondi!
E dopo la merenda è arrivato l’aperitivo dove si è conclusa la nostra meravigliosa giornata insieme! I lavori continuano in direzione finale e non vediamo l’ora di potervi annunciare l’apertura ufficiale della Torrefazione Autogestita!
Ci vediamo prestissimo
Il Collettivo
La Libertaria Torrefazione Autogestita